Cerca
  • Roberto Ceruti

UN PEZZO DI CUORE

Qualche giorno fa sono venuto in possesso di un sacco pieno di sfuso, e fino a qui nulla di strano.

Le prime sorprese arrivano quando immergo le mani, e in mezzo ai LEGO trovo i più agguerriti rivali di sempre: Playmobyl... Ahahahahahaha, una marea!

Passata la paura, trovo Puffi, sorpresine Kinder, e le action figures delle Tartarughe Ninja!

Iniziano a riaffiorare i ricordi, di quando ci giocavo da bambino... e mi rendo conto che anche i SET che potrebbero essere presenti in questo sacco hanno la mia età.


Inizio a notare qualche pezzo particolare, più precisamente una baseplate dei Pirati anni '80 presente in un unico set. Non c'erano dubbi, era lui, il 6270 Forbidden Island!!!!!!

A questo punto spargo tutto sul tavolo, apro la lista pezzi del set in questione, ed inizio a selezionare e catalogare i pezzi.

Pian piano il set cresce, con mio immenso piacere scopro che praticamente tutti i pezzi sono presenti.

Ho finito, manca la base dell'albero ed una liana, roba da 5€ in totale, che sicuramente comprerò per completarlo, ma lo voglio montare ugualmente.

Pochi minuti, ed è lì, di nuovo, 30 anni dopo, davanti a me... e i ricordi riaffiorano.


Ora non resta che trovargli un posto in vetrina, perchè questa volta te lo prometto caro Barbarossa, non ti abbandonerò!

Metteremo in atto la più nobile delle tradizioni piratesche: lottare, per poi svignarcela via!

Ed ora vi svelo un segreto, in quel sacco ho scovato altri due set interessantissimi!!! Incrociamo le dita, vi terrò aggiornati. Buonanotte ciurmaglia!

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti